Sostenibilità: salute, sicurezza, ambiente

Il settore tessile negli ultimi anni sta focalizzando l’attenzione su una produzione sostenibile. Questa attenzione, Stamperia Olonia, la sta dedicando da quasi 15 anni, periodo in cui ottenne la sua prima certificazione di sistema integrato qualità e ambiente.

Negli anni l’azienda ha sviluppato un sistema di monitoraggio dei consumi energetici, che verrà completamente informatizzato nei primi mesi del 2020 con l’ausilio di un software dedicato, che permetterà il monitoraggio puntuale delle principali linee di produzione.

La politica aziendale basa i propri principi su una produzione sostenibile, con l’esigenza di un ambiente di lavoro sicuro. Per questo motivo c’è un continuo rinnovo del parco macchine e sostituzione di impianti, con l’obiettivo di renderli moderni, efficienti, sicuri ed energeticamente vantaggiosi.

La sostenibilità viene garantita anche ponendo molta attenzione alle sostanze chimiche utilizzate nei processi industriali. Per questo motivo, Stamperia Olonia, sposando i principi delle più note certificazioni internazionali (Oeko-tex e GOTS) predilige prodotti a basso impatto ambientale (free formaldeide, con ridotto contenuto di VOC, ecc). Inoltre per soddisfare anche le più stringenti richieste di clienti particolarmente sensibili a questo tema ha deciso di aderire al progetto ZDHC.

Le risorse umane sono il cuore pulsante della nostra realtà, infatti il continuo lavoro di sensibilizzazione nei loro confronti, su temi come la sostenibilità e sicurezza nello svolgimento delle proprie funzioni contribuisce ad un ambiente di lavoro migliore e una garanzia per le future generazioni.

La volontà di migliorare e ottimizzare le lavorazioni ha portato la società ad essere una delle più affermate aziende di nobilitazione del settore, nonché garanzia di eccellenza di “Made in Italy” a livello mondiale.

  • 1610-Olonia_R5_1796-HDR.jpg
  • dsc-6856_(1).jpg
  • dsc-6889_(1).jpg
  • dsc-6892_(1).jpg