Nata nel 1969 Stamperia Olonia, ora parte integrante del gruppo Liberty, si colloca fin da subito come leader per la produzione in conto terzi di tessuti naturali stampati per la casa e per l’abbigliamento.

Con il passare degli anni, grazie a una politica mirata a guardare costantemente nel futuro, con continui investimenti si è sempre migliorata la tecnica del lavoro, il rispetto dell’ambiente e la sicurezza. Nuove tecnologie, nuovi mercati, innovazione, sperimentazione, certificazioni tutti ingredienti utili per una crescita continua.

Oggi Stamperia Olonia può stampare su tutte le fibre tessili naturali fino 320cm di altezza utile, in digitale e in tradizionale con coloranti pigmenti e reattivi. Grazie a un ciclo produttivo completo possiamo seguire il cliente dalle prime fasi del candeggio al controllo qualità finale il tutto mantenendo esclusività e massima riservatezza verso i Ns. clienti.

01
Una storia di scelte di qualità

OLONIA dimostra la propria professionalità nella stampa dei tessuti per l'arredamento e della biancheria della casa, dal 1969. Sono stati poi gli anni '90 a vederne l'espansione verso i mercati internazionali, quando, investendo nella più alta tecnologia, sviluppava una filosofia aziendale mirata al massimo della qualità.

    02
    Un'offerta mirata alla soddisfazioni di tutti

      La missione aziendale si esprime nell'offerta di alti standard qualitativi a costi contenuti, sia su grandi commissioni che su produzione più piccole.

        03
        Il raggiungimento di un obiettivo

        Lavorare per le più grandi firme è per Stamperia Olonia la conferma delle proprie aspettative e la spinta verso una continua crescita. Non una semplice stamperia tessile ma un'industria che ha fatto della ricerca e dell'innovazione la propria filosofia. Un partner che unisce esperienza, innovazione e alta tecnologia per il raggiungimento della massima qualità con costi contenuti.

          04
          I numeri degli strumenti

            Candeggio, brucipelo e mercerizzo
            3 macchine da stampa rotative
            3 macchine da stampa digitali scanning
            1 macchina da stampa digitale single pass
            Vaporizzo
            Polimerizzo
            Lavaggio in largo
            2 rameuse
            2 calandre a caldo
            Sanfor
            Confezione e controllo qualità
            Altezza massima di stampa: 320cm.
            Produzione annua: 30.000.000 m2