01.
02.
03.
04.
  • 1610-Olonia_R1_3366.jpg
  • 1110-Olonia_R5_1568.jpg
  • 1410-Olonia_R1_3123.jpg
  • 1510-Olonia_R5_1772.jpg

Innovazione e implementazione tecnologica sono il punto di forza di Stamperia Olonia. Grazie al continuo aggiornamento delle macchine e delle componenti software che le gestiscono, è possibile avere la tracciabilità ed il controllo immediato di tutti i processi che sono tracciabilità ed il controllo immediato di tutti i processi che vengono svolti nei diversi reparti, permettendo di pianificare al massimo la programmazione del lavoro e garantendo la puntualità nelle consegne.

L'ottimizzazione dell'operatività

Nastri trasportatori ed appositi robot semplificano e velocizzano lo spostamento dei bidoni colore, mentre un magazzino automatizzato consente il rapido stoccaggio dei tessuti nelle varie fasi di lavorazione. Sollevato da pratiche di manovalanza, al personale è consentito di concentrarsi sulla qualità del lavoro.

Il Segreto è nell'organizzazione

OLONIA si distingue per la particolare attenzione dedicata al layout organizzativo dell'azienda. Alle tecnologie produttive ed ai sistemi gestionali di controllo, si aggiunge l'utilizzo di innovative tecniche di movimentazione dei materiali.



02
Stampa Tradizionale

Mira
Vega
Altair

Non soddisfatti dello stato dell’arte offerto dai produttori di macchine da stampa abbiamo fatto progettare e costruire 3 innovative macchine da stampa rotative coperte da brevetto internazionale. La motorizzazione separata dei due mandrini delle teste da stampa è solo una delle principali caratteristiche: abbiamo raggiunto la massima precisione di stampa con dettagli e finezze mai visti prima. Dopo la nascita della rotativa “Altair” nei primi anni 2000, nasce “Vega” la prima rotativa al mondo totalmente tecnologizzata. Grazie all’esperienza quasi ventennale, nel 2019 anno del 50° anniversario di Olonia la nuova sfida: “Mira”. La nuova rotativa in grado di stampare fino 15 colori in 320cm. di altezza è ora realtà ed in grado di soddisfare con la massima qualità e velocità tutti i desideri dei Ns. clienti.

    1969

    Fondazione

    7

    Macchine con almeno 320 H e 2 coloranti, reattivo e l'altro

    25000

    Metri quadri stabilimento

    12

    Milioni di Metri stampati all'anno

    03
    Finissaggio

    Ram
    Lavaggio
    Calandra
    Sanfor

      Il finissaggio è l’insieme delle operazioni che permettono la NOBILITAZIONE dei tessuti che vanno ad innestarsi nel flusso produttivo in funzione del tipo di tessuto che si intende lavorare. Le lavorazioni sono consequenziali tra loro e spaziano dal trattamento per la stampa digitale fino alle operazioni finali di scrupoloso controllo e confezione. Tutto soprattutto in queste ultime due fasi deve attenersi alle specifiche richieste iniziali del cliente che commissiona la partita di tessuto. Rispettare il “capitolato” previene possibili e sgradevoli sorprese in corso di stampa e produzione.

      Finissaggi Easy-care, tecnologia Honey Touch, antimacchia, teflon care sono solo alcuni risultati che si possono ottenere. Grazie anche alle calandre, a freddo e caldo, è possibile assottigliare il tessuto e conferirgli una maggiore copertura, migliorando la mano e la brillantezza. Per tutti i tessuti fino a 180cm. è possibile anche usufruire del sanfor. Questo trattamento ha per obiettivo il restringimento compressivo controllato dei tessuti di cotone e misti con altre fibre vegetali naturali o artificiali cellulosiche, per ottenere stabilità dimensionale nei due sensi (ordito e trama), in misura idonea a garantirla nei capi confezionati che saranno sottoposti a ripetuti lavaggi.


      04
      Controllo Qualità

      Con 2 falde e 4 arrotolatori Stamperia Olonia può offrire ai propri clienti un servizio di controllo qualità accurato e di confezionamento totalmente personalizzato. Tessuti piegati in doppio, in pezze, in rullini…qualsiasi esigenza viene soddisfatta. Grazie alla tecnologia di cui si dispone, è possibile personalizzare qualsiasi etichetta o barcode a seconda della richiesta specifica del cliente. Un magazzino totalmente automatizzato della merce finita inoltre permette lo smistamento e il caricamento in modo autonomo e veloce per ridurre anche nelle fasi finali tutte le tempistiche di consegna.